sabato 27 dicembre 2014

Un altro blog? Te sei tutta matta!

Un altro blog? Te sei tutta matta!
Ecco, questa è più o meno l'espressione che ho letto negli occhi dei miei familiari quando hanno realizzato che facevo sul serio. Già, perchè tra profili FB, due pagine, due blog e un gruppo con annessi vari dedicati al mio cantante, sto gestendo più affari di un manager aziendale giapponese!
Il fatto è che parlo poco ma scrivo moltissimo, vado proprio matta per le parole e da quando ho ricordi di me mi vedo con una penna in mano. Credo che tutte le adolescenti si sfoghino con la scrittura, io avevo uno scatolone pieno di quaderni, di cui sceglievo con cura la copertina, che usavo come diario personale, però ho continuato sia con lettere chilometriche che spedivo ai poveri malcapitati e addirittura compilando una specie di diario di bordo per il mio fidanzato lontano per il servizio militare che una volta rientrato a casa e visto cosa lo aspettava, credo si sia pentito di non aver firmato per la leva prolungata.  
Per essere chiari, non sono diventata blogger per la moda del momento, poichè lo sono ormai da dieci anni, quando ancora nessuno poteva immaginare di poter diventare famoso soltanto scrivendo tre o quattro cavolate sul web. Averlo saputo magari a quest'ora transiterei nei vari salotti VIP a manifestare le mie illustri opinioni!
Per farla breve, sempre che ci riesca, il mio primo blog si chiamava Polveri di Luna e mi ha permesso di conoscere diverse persone, diventate poi anche amicizie reali e che tuttora ho tra i contatti, spero vogliano seguirmi anche qui. 
Ma perchè un altro? Perchè dopo aver riempito quattro anni di pagine sul mondo di Marco Mengoni e aver raccontato in lungo e largo quello che mi suscita con la sua musica e il suo essere, rischio di essere ripetitiva per cui, pur rimanendo legata a lui e mantenendo un occhio ( ma anche tutti e due e le orecchie e la testa) al suo lavoro, vorrei provare a spaziare su altro, su ciò che mi circonda e mi incuriosisce. 
Insomma, benvenuti su queste pagine su "di tutto un po'": qualcosa di serio, strano, ironico, cinico, buffo, riflessivo, in poche (conoscendomi rettifico in "tante") parole tutta me. 

P.S. : Perchè questo titolo "Mangio troppe patatine"?
Perchè... mangio effettivamente troppe patatine! Rocco Siffredi mi fa un baffo! Parlo a bassa voce che se mi sente il mio nutrizionista preferito ( ciao Marco Bianchi!) mi uccide! 
So che sono una delle schifezze più nocive che possano esistere (mia cugina da piccola sosteneva con convinzione che venivano fritte nell'olio da motori e mi sa che non aveva poi tutti i torti) e cerco di dominarmi, di pensare ad altro quando mi balena l'idea di avvicinarmi a quei bei pacchetti invitanti ma quelle mi chiamano e attraggono come il canto delle sirene. Avete presente la recente pubblicità di Amica Chips? Un tipo un po' disadattato trascorre i suoi momenti più belli in compagnia di una patata gigante (che detta così....) e appena l'ho vista mi sono immaginata io al suo posto ( non della patata). 
Oh insomma sono celiaca e devo privarmi di tante cose buone, posso almeno concedermi questo unico vizio/peccato di gola? Una "patata per amica":


12 commenti:

  1. Anonimo15:20

    Ed allora in bocca al lupo per il nuovo impegno! S.

    RispondiElimina
  2. grazie, viva il lupo! :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo16:06

    Che bella cosa...ecco sei brava a scrivere s scrivi cose belle...e adesso esci un po' da casa Mengoni..perfetto il mondo è grande..Complimenti ti seguirò!

    RispondiElimina
  4. Carmen, che bello., come ai vecchi tempi! Complimenti, le premesse sono ottime, il titolo bellissimo, anche perchè sono una tua collega in fatto di patatine. Le Amica Chips sono il mio sogno proibito, le mangerei anche a colazione e appena posso faccio fare loro il ruolo di contorno al posto della ben più sana verdura, cotta o cruda. Vabbè, bando alle chiacchiere, qui c'è da fare il varo della tua nuova avventura blogghifera: buona fortuna e tantissimi contatti. Ma non ne hai bisogno, sei talmente brava che avrai un sacco di lettori. Un brindisi virtuale al nuovo blog!

    RispondiElimina
  5. Bello, Carmen! Trovo la tua idea, molto interessante. Un angolo di condivisione dove si possa parlare di tutto un po'.
    PS. Anche io mangiavo troppe patatine ( e non olo), poi, come gia' sai, sto cercando di fare la brava...finche' dura :D

    RispondiElimina
  6. Claudia23:22

    io ti seguo, brava!

    RispondiElimina
  7. Cristina07:33

    Complimenti x essere ripatita!!! E che partenza! Mi piace un sacco! Sicuro che ti seguirò nuovamente. Intanto in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Anonimo15:57

    Anche a me piace spaziare quindi se hai tempo per seguire un altro blog why not? Una curiosità e mia ignoranza personale: quindi le patatine sono consentite ai celiaci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, il problema casomai sono i condimenti e l'olio. Le Amica chips sono consentite per fortuna (o purtroppo? :) )

      Elimina
  9. Grazie a tutti per l'incoraggiamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo13:39

      Sarà un piacere seguirti! (Leda)

      Elimina
  10. Anonimo13:31

    Anche io vado matta per le patatine e mi gratifico comprandole con parsimonia, per non far deragliare del tutto il mio regime alimentare che lascia davvero spazio ai peccati di gola. Hai fatto benissimo ad aprire questo spazio. Allora, buon inizio per questa nuova avventura! :-)

    RispondiElimina